Carpaccio di tonno
5,20€
Carpaccio di tonno confezione 100gr
Segui la ricetta in basso nella descrizione
INGREDIENTI: 87,55% TONNO A PINNE GIALLE SUPERFROZEN DECONGELATO, 12% ACQUA, SALE 0.05 %, E301 Antiossidante, E331 Regolatore di acidità/ SPECIE: Thunnus albacares / PRODOTTO DECONGELATO / PRODOTTO PESCATO ZONA FAO 87 PACIFICO SUD ORIENTALE – Att. pesca: Ami e palangari / ALLERGENI: PESCE / ISTRUZIONI PER L’USO: CONSERVARE A 0-4°C – DA CONSUMARSI ANCHE CRUDO, NON SERVE ABBATTERE PRIMA DEL CONSUMO. BONIFICATO SECONDO IL Reg. CEE 1276/11 – NON RICONGELARE. Potrebbe contenere spine
2 disponibili
Descrizione
Ecco la nostra idea per un delizioso antipasto garantito da Bigoli e Nordfish: Carpaccio di tonno.
Il Crudo di Milano di Nordfish è idoneo al consumo crudo senza necessità di abbattimento, grazie ad un processo di controllo approvato dall’Azienda Tutela Sanitaria di Milano (Aut. Reg. Uff. ATS Milano 081355 del 10/12/2018). Tutto questo serve a garantire il gusto ed il sapore del pesce appena pescato, mantenendo intatti i suoi valori nutrizionali preservando la sicurezza del consumatore. La succosità delle carni rimane intatta.
Un carpaccio dai profumi speciali?
Provate subito la confezione di Carpaccio di Tonno in questa deliziosa e semplicissima ricetta:
“CARPACCIO DI TONNO CON MELA VERDE E BURRATA”
Dosi per due persone
-
- Carpaccio di tonno 100 gr
Per il condimento:
-
-
1 mela verde
- 250 gr di Burrata
-
1 Peperoncino
- il succo di un’arancia
-
Olio extravergine d’oliva q.b.
-
Sale qb
-
Procedimento
Aprite la confezione di carpaccio di tonno e mettete le fettine di pesce crudo in una ciotola, conditela con una presa di sale, il succo di arancia. Sbucciate la mela verde e conservando tre fettine sottili, il resto andiamo a tritarlo finemente con un piccolo peperoncino ( se non vi piace potete farne a meno!). Uniamo il trito di mela verde nella ciotola con il nostro carpaccio e mescoliamo bene con delicatezza. Lasciamo marinare il carpaccio per una ventina di minuti. Serviamo il carpaccio adagiando le fettine in un piatto da portata, e ciuffetti di burrata, decorando, infine, con le fettine di mela verde e con un filo di olio.
Questa è la nostra idea per un antipasto di pesce perfetto. Il carpaccio di tonno può anche essere usata per preparare un delizioso sugo bianco per un primo piatto espresso, unendo per esempio in padella olio, aglio, peperoncino, sale, pepe ed il carpaccio tagliato a listarelle, facendo saltare il tutto per 5 minuti e chiudendo alla fine con un trito di pistacchi e unendo delle orecchiette, gnocchetti sardi o paccheri. Nessun limite alla fantasia!
Se vi piace il crudo di pesce non perdete i freschissimi carpacci! Li trovate nella nostra Bottega on line.
Buon appetito
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.