passa al contenuto principale

Scampi interi

8,40

Valutato 0 su 5
(fai una recensione per primo)

Scampi interi confezione 6pz / 300 gr

Segui la ricetta in basso nella descrizione

INGREDIENTI: SCAMPI – SODIO METABISOLFITO E223 / SPECIE: Nephrops norvegicus / PRODOTTO DECONGELATO/PRODOTTO PESCATO IN ZONA FAO 27.3.as / Att. pesca: reti da traino/ALLERGENI: CROSTACEI, SODIO METABISOLFITO E223 / ISTRUZIONI PER L’USO: CONSERVARE A 0-2°C – DA CONSUMARE PREVIA COTTURA. NON RICONGELARE

5 disponibili

Descrizione

Prova la nostra confezione di scampi interi, teneri e dolcissimi da abbinare ad un ricco sugo estivo, grazie a Bigoli e Nordfish.

Come posso cucinare gli scampi interi?

Con l’arrivo della bella stagione il pesce è tutto ciò che possiamo desiderare, ed ecco una gustosa ricetta per prepararli “Tagliatelle con sugo di scampi“:

Dosi per due persone 

Per il sugo:

  • 16 scampi
  • 8 pomodorini ciliegia
  • 1 peperoncino rosso fresco
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • spicchio d’aglio 1
  • olio extravergine di oliva qb
  • sale qb
Procedimento

Per realizzare le tagliatelle agli scampi iniziate aprendo la vostra confezione di scampi interi e a lavando i crostacei sotto l’acqua per poi tamponarli con carta da cucina e asciugandoli. Sgusciatene 2 e lasciatene 4 interi, pulendoli bene ed eliminando l’intestino. Andiamo a scaldare in una casseruola l’olio con il peperoncino insieme alle teste e ai carapaci degli scampi sgusciati. Nel momento in cui i carapaci sono ben caldi prendiamo il vino bianco e sfumiamo.

Dopo qualche minuto spegniamo il fuoco e filtriamo il sughetto ottenuto con un colino. Trasferiamo il sughetto in una padella aggiungendo i pomodorini tagliati a metà. Regoliamo di sale e nel frattempo mettiamo a lessare le tagliatelle.

Prendiamo un’altra padella e facciamo scottare gli scampi con olio e lo spicchio d’aglio schiacciato mettendo prima quelli con il carapace, basterà cuocerli per un minuto quindi unire gli altri e farli cuocere insieme per un altro minuto.

Scoliamo le tagliatelle leggermente al dente e facciamole saltare sul fuoco nella padella con i pomodorini. Unite gli scampi sgusciati e amalgamate il tutto facendo saltare per un minuto. Impiattate le tagliatelle agli scampi componendo ogni piatto con 3 scampi sgusciati più uno intero e servite immediatamente.

Questa ricetta è ottima anche come secondo piatto abbinando invece della pasta anche delle patate arrosto o bollite.

Buon appetito

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…

Chatta con noi
Send via WhatsApp
Shopping Cart
Non ci sono prodotti in carrello!
Continua gli acquisti
0