passa al contenuto principale

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Art. 1 Definizioni
a) Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Bigoli snc di Federico Bonaconza, Eleonora Perico e Davide Castiglioni con sede legale in via Maspero 51 20137 Milano, C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Milano n.  11387380964,  REA: MI2599162 Indirizzo di posta elettronica: info@bigolimilano.it.

  1. b) “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.bigolimilano.it, di proprietà di Bigoli snc.
  2. c) “Cliente”: la persona fisica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti.
  3. d) “Consumatore” o “Cliente consumatore”: il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  4. e) “Professionista” o “Cliente Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario. Qualora il Cliente intenda concludere il contratto di vendita di Prodotti da parte di Bigoli snc operando in qualità di Professionista, dovrà inviare una email a info@bigolimilano.it.
  5. f) “Parti”: Bigoli snc e il Cliente.
  6. g) “Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico reso disponibile sul Sito che è in costante aggiornamento e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso.
  7. h) “Condizioni generali”: le presenti Condizioni generali di vendita, che regolano il rapporto fra Bigoli snc e i Clienti consumatori.
  8. i) “Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine. In caso di discordanza fra le Condizioni generali e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.
  9. l) Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. m) I contratti conclusi con Bigoli Milano attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Art. 2 oggetto del contratto

 

Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web www.bigolimilano.it (“Sito”).

Le presenti Condizioni generali non si applicano ai contratti conclusi con clienti Professionisti. Qualora un Cliente Professionista dovesse concludere comunque il contratto di vendita con Bigoli snc non saranno in alcun caso applicabili in suo favore le norme a tutela del Cliente consumatore e la fattura non potrà riportare il numero di partita IVA del medesimo Professionista bensì unicamente il suo codice fiscale.

 

Art. 3  Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Bigoli snc ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso

Il contratto stipulato tra Bigoli Milano e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di bigolimilano.it . Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 8 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form “CONTATTI” o scrivendo a info@bigolimilano.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo …..

Il sito E-commerce BIGOLIMILANO.IT ha prodotti fino ad esaurimento scorte che sono segnalati nel sito con “prodotto esaurito” Dovessero esserci errori sul sito, BIGOLI SNC comunicherà direttamente con il cliente. In caso di uno o più prodotti mancanti le informazioni relative all’addebito finale o al rimborso saranno contenute nella mail di conferma spedizione e varieranno a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

Il Cliente, in quanto consumatore, può esercitare il diritto di recesso nei termini e condizioni di legge, in merito a cui si rinvia agli artt.     (“Diritto di recesso”) e     (“Casi di esclusione del diritto di recesso”) delle presenti Condizioni generali.

Il Cliente prende atto che taluni prodotti sul sito potrebbero: essere confezionati e/o personalizzati in suo favore; rischiare di deteriorarsi o scadere rapidamente; non prestarsi ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, qualora sigillati ed aperti dopo la consegna; per loro natura, mescolarsi inscindibilmente con altri beni, dopo la consegna. Pertanto, taluni diritti al medesimo spettanti, anche in qualità di Consumatore, potrebbero essere limitati (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in conformità a quanto previsto dall’art. 23 “Casi di esclusione del diritto di recesso”).

 

Art. 4 Informazioni sui prodotti e rappresentazione visiva della merce

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con la relativa voce di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto

 

Art. 5 Disponibilità dei prodotti

Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul Sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Qualora non sia possibile, per qualsiasi ragione, procedere all’ordine dei prodotti acquistati Bigoli snc si riserva di comunicare al Cliente l’annullamento dell’ordine.

Art. 6 Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Nel caso in cui un Prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario od ordinario e il prezzo finale.

–  Spedizioni a Milano.

Le consegne sono gratuite dal Cap 20121 al 20162;

–  Spedizioni in Lombardia

In Lombardia ( escluso Milano dal Cap 20121 al 20162)  l’ordine minimo è di 30 euro di prodotti e la spedizione è gratuita per ordini superiori agli 50 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 12 €.

–  Spedizioni in Italia: In Piemonte, Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige, Liguria l’ordine minimo è di 50 euro di prodotti e la spedizione è gratuita per ordini superiori agli 80 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 18 €.

Art. 7 Modalità di pagamento e fatturazione

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, carte prepagate, Masterpass mediante Stripe.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro di Stripe.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

Art. 8 Fatturazione degli ordini

Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, Bigoli snc emetterà fattura o ricevuta in merito ai prodotti che saranno spediti.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura unicamente scrivendo dopo l’acquisto a info@bigolimilano.it

Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’eventuale emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Art. 9 Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. BIGOLI SNC non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma da parte del sito E-commerce Bigoli Milano di Bigoli snc.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati sulla città di Milano entro le 24 ore. Fuori Milano il termine sarà entro le 48 ore a decorrere dal giorno successivo a quello in cui bigolimilano.it ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui sopra, il Cliente può segnalarlo tempestivamente a Bigoli snc, che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. Bigoli snc invita il Cliente a non contattarla prima che sia decorso il predetto termine indicativo, poiché non disporrebbe dei dati necessari per potersi proficuamente attivare presso il corriere incaricato.

I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Bigoli snc per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.

In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine Bigoli snc si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

Servizi di consegna attivi in Italia:

ALBATROS 2001 SRL

Il cliente in sede di consegna riceverà una mail ed un sms da Albatros 2001 SRL che lo avverte dell’arrivo della merce.

Art. 10 Consegna dei prodotti

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00.

Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto per segnalare a Bigoli l’assenza), questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti da Bigoli snc se la consegna è su Milano e comunque in ogni caso non verrà rimborsato del prodotto che tornerà presso Bigoli in attesa dell’eventuale ritiro personale entro le 8 ore successive all’avvenuto tentativo di consegna.

Art. 11 Forza maggiore e fatti di terzi

Bigoli snc non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Bigoli snc.

Nei casi di cui al comma precedente, Bigoli snc ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Bigoli snc si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Bigoli snc. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Bigoli snc.

Art. 12 Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Bigoli Milano il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Assistenza Clienti”.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a BIGOLI SNC il difetto di conformità entro il termine di 1 giorno dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve.

Art. 13 Esclusioni e limitazioni della garanzia

La garanzia di cui sopra è esclusa se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a Bigoli snc, abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate per l’uso e consumo e/o li abbia custoditi erroneamente.

Art. 14 Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con BIGOLI SNC e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso.

Art. 15 Annullamento o modifica indirizzo di spedizione dell’ordine

Il Cliente potrà annullare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro 8 ore dalla conclusione dell’ordine stesso; trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione.

Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il footer del sito alla voce “Contatti”.

Bigoli snc si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

Art. 16 Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto BIGOLI SNC non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

BIGOLI SNC si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Art. 17 Modifiche

Bigoli snc potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali.

Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra Bigoli snc ed il Cliente, per i contratti già conclusi restano salve le Condizioni Generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.

Art. 18 Trattamento dei dati personali

Bigoli snc si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito e comunque visionabile e memorizzabile in ogni momento prima della conclusione del Contratto.

Art. 19 Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a BIGOLI SNC utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “CONTATTI”.

BIGOLI SNC si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

Art. 20 Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

Ogni controversia nascente da o collegata a queste Condizioni Generali di Vendita dovrà essere preliminarmente oggetto di un procedimento di mediazione presso l’Organismo di mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Milano in base al Regolamento dell’Organismo. Il regolamento, la modulistica e la tabella delle indennità in vigore al momento dell’attivazione della procedura sono consultabili all’indirizzo www.ordineavvocatimilano.it/it/organismo-di-mediazione-e-camera-arbitrale/p45

Qualora il tentativo di conciliazione fallisca, la controversia sarà devoluta all’autorità giudiziaria competente secondo l’art. 21.

Art. 21 Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e BIGOLI SNC s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano.

Chatta con noi
Send via WhatsApp
Shopping Cart
Non ci sono prodotti in carrello!
Continua gli acquisti
0